Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica

Design, creatività e innovazione: tutto pronto per la diciassettesima edizione di Crea©tivity. Al Museo Piaggio, giovedì 17 e venerdì 18 novembre, due giorni di conferenze, incontri e workshop con il contributo dell’Istituto di BioRobotica del Sant'Anna

Data pubblicazione: 16.11.2022
Creactivity
Back to Sant'Anna Magazine

L’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna è tra i promotori della diciassettesima edizione di Crea©tivity, due giorni di incontri, conferenze e workshop in programma al Museo Piaggio di Pontedera il 17 e 18 novembre. Crea©tivity è un evento promosso da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, Pont-Tech, curato e organizzato da MBVision. Da anni è diventato un momento di scambio e di confronto, un viaggio nei territori in cui sinergie, incontri e contaminazioni divengono fertile linguaggio progettuale.
In questa sua diciassettesima edizione, Crea©tivity affronta tre tematiche attraverso tre diverse conferenze (in parallelo): ‘Turismo progettuale: nuovi scenari’, ‘Interazione: le prossime frontiere’, ‘Design estremo: il cielo e lo spazio’.


Gli Interventi dell’Istituto di BioRobotica

Le iniziative dell’Istituto di BioRobotica all’interno del programma di Crea©tivity sono state coordinate da Alberto Mazzoni, ricercatore e delegato alla comunicazione e all’orientamento dell’Istituto. Camilla Agabiti, allieva del PhD in Biorobotica, partecipa all’Open Conference ‘Design estremo: cielo e terra’, riprendendo il tema che già aveva affrontato durante ‘Bright-Night – La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori’ con il talk Le sfide della biorobotica nello spazio.
Filippo Agnesi, assegnista presso l’Istituto di BioRobotica, partecipa al Pecha Kucha Night Pisa (17 Novembre, 18.30 – 20.00), un momento informale di scambio di idee ed esperienze che si ispira a una formula che arriva dal Giappone: designer, esperti, studenti, creativi, innovatori regaleranno 20 immagini per 20 secondi ciascuno, 6 minuti e 40 secondi di stimoli e creatività pura.